Incontro in occasione della giornata mondiale del migrante e del rifugiato

Il prossimo 26 settembre la Chiesa celebra la Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato, una ricorrenza che segna l’ultima domenica del mese di settembre nel calendario cattolico a partire dal 1914, anno in cui venne istituita. Quest’anno il titolo scelto da Papa Francesco è “Verso un noi sempre più grande”. Il Santo Padre pone al centro dell’attenzione una questione non esclusivamente semantica, ma un richiamo rivolto a tutti noi per una presa di coscienza sul nostro modo di concepire chi ci sta attorno. Troppo spesso abusiamo della logica del “noi” e del “loro”, dove nel primo gruppo includiamo una cerchia ristretta di persone o delle persone con cui pensiamo di avere delle affinità in comune, relegando tutti gli altri, coloro i quali consideriamo lontani, diversi in un “loro”.

Per tale occasione è stata organizzata dalle parrocchie della Valle Oropa, una serata di riflessione in programma VENERDI 24 SETTEMBRE prossimo, alle 20,45, presso la casa parrocchiale della chiesa di COSSILA S. GIOVANNI, in cui Don Giovanni Perini e Fabrizio Mosca di Caritas Diocesana Biella, dialogheranno sul tema e sui progetti di accoglienza attivi sul territorio Biellese e Nazionale.

Scarica la locandina