Dona ora

EMERGENZA

Le nostre attività non si fermano con il Coronavirus.

Raggiungiamo le persone più bisognose anche in questo periodo di chiusura con interventi mirati a sostegno di chi una casa non ce l’ha e di quelle famiglie biellesi in situazione di povertà.

Puoi aiutarci sostenendo i nostri Servizi e il Progetto Fra Galdino salute fondamentale per garantire medicinali a chi non può permetterseli donando a

Diocesi di Biella – Caritas diocesana

IBAN IT50A0609022300000024263629

—–

Perché le azioni di Caritas siano sempre più efficaci abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti.

Puoi aiutarci con una donazione in denaro: tutto ciò che possiamo fare per i poveri e gli emarginati lo dobbiamo soprattutto alla generosità e allo spirito di solidarietà dei nostri donatori.

Con il tuo impegno economico puoi sostenere una di queste iniziative

Donando a La Rete o ai Samaritani della Madonna d’Oropa, la tua donazione è deducibile: AGEVOLAZIONI FISCALI

Puoi decidere di effettuare una donazione regolare, che ci permetterà di contare su risorse sicure, attraverso cui pianificare al meglio le attività: per attivarla è sufficiente recarsi presso la tua banca e richiedere l’attivazione di un bonifico permanente indicando il codice IBAN prescelto.

Per le donazioni in contanti è possibile recarsi presso la sede di Caritas in via dei Seminari 9 a Biella.

Puoi sostenerci con il 5×1000

Sui moduli della dichiarazione dei redditi (modello integrativo CUD 2014, modello 730/2014 o Modello Unico Redditi Persone Fisiche) si potrà devolvere il 5×1000 del gettito Irpef firmando nella casella nella casella “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale” e inserendo il Codice Fiscale dell’Associazione La Rete (90049030027) o dell’Associazione Samaritani della Madonna d’Oropa (90045630028).

Attenzione: Il 5 per mille non costa niente e non è in alternativa o sostitutivo all’8 per mille, ma è un’ulteriore scelta di come devolvere diversamente una percentuale degli introiti destinati allo Stato.

Donazioni di alimenti

E’ possibile donare alimenti a lunga conservazione recandosi alla Mensa di Condivisione in
Via Novara 4 (tutti i giorni dalle ore 9.00 alle ore 12.00) oppure aderendo al progetto Fra’ Galdino, per contribuire al sostegno degli Empori della Solidarietà. Periodicamente inoltre vengono organizzate raccolte alimentari presso alcuni supermercati o in occasione di eventi (progetto #shareat), cui daremo notizia su questo sito e sulla pagina facebook.