Corso nuovi volontari
“Non distogliere lo sguardo dal povero” è il titolo del breve percorso formativo in partenza nelle prossime settimane e rivolto a chi desidera impegnarsi in attività, servizi, progetti promossi dalla nostra Caritas diocesana.
Due soli incontri per cominciare a conoscersi e sviluppare alcune prime riflessioni legate al proprio delle attività, ma soprattutto per condividere il “come” vogliamo lavorare per creare sempre maggiore attenzione a chi soffre, ridurre le disuguaglianze e promuovere fraternità.
Gli incontri si svolgeranno dalle 18,15 alle 19,45 nelle serate di lunedì 29 Gennaio e lunedì 5 Febbraio 2024 presso il Seminario di Biella, in via dei Seminari, 9.
“Inviteremo alcune persone che in questi mesi si sono affacciate alla nostra Caritas diocesana – commenta il direttore Stefano Zucchi – , ma inviteremo anche le realtà a noi collegate, specialmente i centri di ascolto, ad invitare alla partecipazione alcune persone. La condivisione di una visione, direzione, atteggiamento è infatti per noi ancora più importante delle questioni tecniche e specifiche”.
Prosegue in contemporanea il percorso formativo permanente promosso insieme agli enti caritativi operanti nel Biellese denominato “La via dei poveri”, che affronta invece temi sfidanti per il futuro delle nostre comunità e si rivolge a chi già opera con continuità.
Per informazioni o esigenze specifiche
01522721 int 233 (lun/ven ore 8:30 -12:30)