Giornata di spiritualità – BOSE

8 FEBBRAIO 2020

Giornata Spiritualità Realtà caritative

Monastero di Bose – Magnano

Come ormai consuetudine i volontari delle associazioni e dei gruppi caritativi si riuniranno presso il Monastero di Bose per una giornata di preghiera e riflessione.

Il desiderio di incontrarsi per vivere insieme un momento di spiritualità è nato alcuni anni fa all’interno del Tavolo di coordinamento delle realtà caritative che Caritas diocesana accompagna; in questa giornata non si parlerà di progetti né si programmeranno servizi ma ci metteremo all’ascolto per riconoscere e rinnovare la nostra identità di fede e di testimonianza alla carità.

9,30   Accoglienza

9,45   Introduzione e preghiera

10,00  Lectio sul brano del Vangelo : “Nozze di Cana”

10,30  Presentazione lettera pastorale “Fate quello che vi dirà”.

Mons. Roberto Farinella Vescovo di Biella

11,00  Testimonianze di vita come risposta al Vangelo.

12,30  Ora media con i monaci

13,00  Pranzo *(con la comunità di Bose o al sacco)

14,30  Condivisione delle riflessioni sul tema del mattino.

E’ una giornata di spiritualità e meditazione per cui è necessario mettersi all’ascolto e rispettare il luogo che ci richiama al silenzio.

*Per il pranzo: prenotarsi presso le proprie associazioni o presso l’ufficio caritas entro il 31 Gennaio 2020.

Per informazioni: Ufficio Caritas

tel. 01522721 int. 233 da Lun a Ven (9,00-12.30)

mail   caritas@diocesi.biella.it