Giornata di Spiritualità
Sabato 15 febbraio, tutti i volontari delle associazioni caritative che partecipano al tavolo di coordinamento promosso dalla Caritas diocesana potranno vivere un momento di preghiera e riflessione. Troppo spesso sbilanciati sul fare, vogliamo fermarci per “un momento di incontro vivo e personale con il Signore Gesù, nostra speranza” (Papa Francesco).
Ogni anno proponiamo questo ritiro di riflessione, un tempo prezioso per i tanti operatori della Carità presenti in diocesi. Il silenzio, la preghiera con i monaci e gli spazi di ascolto e meditazione ci permettono di ricreare una comunione di cuori, intenti e visione.
L’incontro si svolgerà al mattino presso il Monastero di Bose e sarà guidato da Graziana e Valentina, sorelle della comunità di Muzzano, sul tema “Solitudine e Comunione”.
Chi, dopo l’ora media delle 13:00, desidera vivere ancora un momento conviviale, potrà pranzare con la comunità dei monaci di Bose (posti limitati, massimo 40 persone – iscrizioni presso l’ufficio Caritas) oppure pranzare al sacco; per quest’ultima opzione, sarà riservata la saletta del caffè.
Informazioni e iscrizioni
Ufficio Caritas
Telefono: 015 22721 int. 233 (dal lunedì al venerdì, 9:00-12:30)
Email: caritas@diocesi.biella.it
Anna Fogliano operatrice Caritas