INFO UTILI
Consegne a domicilio Alimentari e farmacie:
http://www.comune.biella.it/web/news/consegna-domicilio-nella-citta-
Esercizi commerciali aderenti ai buoni spesa:
biellahttp://www.comune.biella.it/web/news/esercizi-commerciali-aderenti-ai-buoni-spesa
Parcheggi blu: la sosta gratuita proseguirà fino al 3 maggio
Raccolta sfalci e verde: riattivato il servizio di Seab
Seab informa l’amministrazione e la cittadinanza che è stato riattivato il servizio per la prenotazione del ritiro del verde (sfalci e potature). Permane la temporanea sospensione del servizio di raccolta ingombranti a domicilio. Sono attive le linee telefoniche: 800399760.
Ordinanza del sindaco: caldaie accese fino al prossimo 3 maggio
Casa e politiche sociali
Da lunedì 9 marzo 2020 Gli Sportelli Politiche Abitative e Primo Accesso dei Servizi Sociali saranno aperti al pubblico ad accesso contingentato previo appuntamento telefonando al n. 0153507858 (Ufficio Case) e 0153507854/861 (servizi sociali).
Potranno essere fornite informazioni telefoniche ed eventuale modulistica potrà essere trasmessa via mail.
Saranno allestiti appositi contenitori dove ciascuno potrà riporre in busta chiusa documentazione e richieste.
Le urgenze saranno ricevute con la massima priorità
PER INFORMAZIONI
Sportello Accoglienza dei servizi sociali del Comune di Biella (0153507854 – 0153507861) – mail: servizisociali@comune.biella.it – www.comune.biella.it/aree tematiche/casa e politiche sociali/Bonus Idrico
“Raccomandazioni per le persone affette da COVID-19 in isolamento domiciliare e per i familiari che li assistono” – Edizione: I – 27 marzo 2020 (.pdf), a cura dell’Ufficio Qualità e dell’Ufficio Comunicazione e URP della nostra ASL. Se visiti sito puoi scaricare l’opuscolo
ASL Biella: numero di telefono dedicato per i pazienti cardiopatici
Un riferimento telefonico per i pazienti con disturbi cardiologici. Per mantenere un contatto diretto con i pazienti la Cardiologia di Biella ha attivato un numero di telefono dedicato: 01515155326 a cui dal lunedì al venerdì – dalle ore 9.00 alle 12.00 – risponde un Cardiologo e a cui i pazienti seguiti a Biella possono fare riferimento.
Coronavirus: contrastare gli effetti del virus sulla mente
In ASL BI supporto psicologico per persone in quarantena e familiari di pazienti
Un supporto psicologico per aiutare chi sta affrontando il Coronavirus direttamente o in via indiretta.
È rivolto a persone in quarantena domiciliare, familiari di persone ricoverate in Ospedale per COVID-19 o in lutto dopo una perdita causata dal virus.
Un’opportunità offerta dalla Psicologia Ospedaliera dell’ASL di Biella, con la collaborazione degli Psicologi della Psichiatria, del SERD e della struttura di Neuropsichiatria Infantile.
Attivo da venerdì 20 marzo 2020, il servizio prevede una disponibilità telefonica giornaliera di uno Psicologo dalle ore 08.00 alle 20.00, compresi il fine settimana e i festivi infrasettimanali.
Chi volesse usufruire di questa possibilità può telefonare al Centralino dell’Ospedale chiamando lo 01515151 e verrà messo in contatto con lo Psicologo di turno.
Rivolta ad utenti maggiorenni, tale consulenza non sostituisce alcuna forma di terapia medica ma ha l’obiettivo di fornire un aiuto psicologico di emergenza.