Un pomeriggio all’aria aperta

Sabato 2 settembre c’è stata una passeggiata inclusiva presso il Santuario della Brughiera, dove c’è un sentiero accessibile. La passeggiata ha permesso di andare in montagna a persone che non ci possono andare mai per problemi di deambulazione. C’erano circa cinquanta persone, molte ma speriamo il prossimo anno anche di più, non facendola coincidere col pellegrinaggio a Lourdes e permettendo così a più persone con disabilità, se lo vorranno, di partecipare.

Il pomeriggio è iniziato in chiesa, dove le guide hanno spiegato alcune cose. È poi iniziata la passeggiata vera e propria, interrotta solo da due momenti di spiegazione delle guide, così chi voleva si è potuto riposare un po’.

Il tutto si è concluso con la merenda da Gribaud, la locanda del Santuario. È stato un bel momento che ha permesso di stare fuori a persone che escono poco e di stare in mezzo alla natura. I riscontri che stiamo ricevendo sono tutti positivi quindi vorremmo riproporla il prossimo anno.