La centralità dell’Ascolto nella vita quotidiana

Giovedì 23 novembre scorso, organizzata da Caritas Biella, consultorio La Persona al Centro e Domus Laetitiae, si è svolta la conferenza a Palazzo Gromo Losa sul tema ascolto: dialogo e confronto tra Gianluca Greggio e p. Enzo Viscardi, i quali hanno aperto nuovi orizzonti sul modo e tempi per ascoltare e la ricchezza che ne racchiude, ma soprattutto far sentire a chi ci sta parlando, la sensazione di essere ascoltato. Gli interventi sono stati seguiti e graditi con particolare attenzione dai più di settanta partecipanti.

Un percorso esperienziale

Durante la serata, è stata presentata l’Accademia dell’Ascolto, ovvero un percorso esperienziale che porterà i partecipanti ad una consapevolezza maggiore sul tema, scoprendo aspetti ai quali non viene dato valore per un ascolto attivo e consapevole.

Una società che sa ascoltare

Una società che sa ascoltare, è una società migliore: così commenta Stefano Zucchi, direttore Caritas Biella, invitando tutti coloro che sono interessati ad approfondire il tema, gente comune, che  tutti i gironi si trovano in relazione con altre persone, ad iscriversi al corso.

Il corso partirà dal 25 gennaio prossimo e si articolerà in 6 date a cadenza quindicinale, e in coincidenza di tre di queste, ci sarà una conferenza aperta al pubblico, su temi inerenti al percorso.

E’ possibile iscriversi al corso inviando una mail a consultorio@lapersonalcentro.it

Per ulteriori informazioni, si può telefonare in segreteria Caritas 015 22721 int 233 e chiedere di Fabrizio

Qui troverete il programma

Fabrizio Mosca