Gabriele

Caro Gabriele,

tutti noi della Caritas e dell’Associazione Samaritani della Madonna di Oropa e tante altre persone che ti hanno conosciuto, vogliamo ricordarti con affetto e stima per la tua amicizia, la tua presenza e la tua opera.

Ti sei messo a servizio in modo semplice, soprattutto accettando la responsabilità di portare avanti l’Associazione Samaritani della Madonna di Oropa con tutte le problematiche e gli impegni che ha comportato l’attività di gestione degli alloggi che insieme con la Caritas e la diocesi si erano messi a disposizione di famiglie e singoli che diversamente sarebbero rimasti per strada.

Molte volte scendevi a piedi da Pollone e arrivavi in Caritas dove sovente qualcuno già ti aspettava per un aiuto o una richiesta; sempre sereno, accogliente, amichevole. Siamo stati bene con te, perché è sempre bello e proficuo collaborare con persone a cui si è affezionati per compiti e interventi che interpellano la nostra coscienza di credenti e cittadini.

Per quanto ti abbiamo conosciuto sei sempre stato discreto e schivo da lodi e ringraziamenti e questo è stato un ulteriore atteggiamento che ha reso facile e fruttuoso il tuo impegno e il nostro comune lavoro.

Grazie Gabriele. Ti ricordiamo e portiamo nel cuore, insieme alla tua famiglia e ti diciamo: arrivederci.

La Caritas e l’Associazione Samaritani della Madonna di Oropa.

Don Giovanni