Dona ora

Perché le azioni di Caritas siano sempre più efficaci abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti.

Puoi aiutarci con una donazione in denaro: tutto ciò che possiamo fare per i poveri e gli emarginati lo dobbiamo soprattutto alla generosità e allo spirito di solidarietà dei nostri donatori.

Con il tuo impegno economico puoi sostenere una di queste iniziative

• Pasti: bonifico bancario a Associazione La Rete ONLUS
    IBAN  IT66B0609022300000013890039
  • Accoglienza: bonifico bancario a Associazione Samaritani della Madonna d’Oropa ONLUS IBAN IT56M0609022300000014050091
  • Opportunità lavorative: bonifico bancario a  Associazione La Rete
    IBAN IT66B0609022300000013890039
  • Progetti specifici: bonifico bancario a Caritas Diocesana
    IBAN IT50A0609022300000024263629

Donando a La Rete o ai Samaritani della Madonna d’Oropa, la tua donazione è deducibile: AGEVOLAZIONI FISCALI

Puoi anche decidere di effettuare una donazione regolare, che ci permetterà di contare su risorse sicure, attraverso cui pianificare al meglio le attività: per attivarla è sufficiente recarsi presso la tua banca e richiedere l’attivazione di un bonifico permanente indicando il codice IBAN prescelto.

Per le donazioni in contanti, infine, è possibile recarsi presso la sede di Caritas in via dei Seminari 9 a Biella.

Puoi sostenerci anche con il 5xMille

Sui moduli della dichiarazione dei redditi (modello integrativo CUD 2014, modello 730/2014 o Modello Unico Redditi Persone Fisiche) si potrà devolvere il 5 per mille del gettito Irpef all’Associazione La Rete o all’Associazione Samaritani della Madonna d’Oropa.

Attenzione: Il 5 per mille non costa niente e non è in alternativa o sostitutivo all’8 per mille, ma è un’ulteriore scelta di come devolvere diversamente una percentuale degli introiti destinati allo stato.

Destinarci il 5 per mille della prossima dichiarazione dei redditi è facilissimo: basta firmare nella casella “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale” e scrivere nell’apposito spazio il codice fiscale dell’Associazione La Rete (90049030027) o dell’Associazione Samaritani della Madonna d’Oropa (90045630028).

Con donazioni di alimenti

E’ possibile donare alimenti a lunga conservazione recandosi alla Mensa di condivisione in via Novara 4 (tutti i giorni dalle ore 9.00 alle ore 12.00) oppure aderendo al progetto Fra’ Galdino, per contribuire al sostegno degli Empori della Solidarietà. Periodicamente inoltre vengono organizzate raccolte alimentari presso alcuni supermercati o in occasione di eventi (progetto #shareat), cui daremo notizia su questo sito e sulla pagina facebook.