Condividiamo il cammino – Share the journey

Condividiamo il cammino – Share the journey è la campagna mondiale sulla migrazione promossa da Caritas. I prossimi 2 anni, ispirati dalla “cultura dell’incontro”, come l’ha definita Papa Francesco, la campagna avrà l’obiettivo di costruire comunità più accoglienti. Per questo la rete mondiale Caritas sta mobilitando le proprie organizzazioni in oltre 160 paesi per esaminare le cause della migrazione, lavorare sugli stereotipi e avvicinare migranti e comunità.

“Invito tutti a ricordare chi sono i migranti nelle vostre famiglie e comunità. Chi sono le persone che vengono da lontano e che spesso sono davanti ai nostri occhi, ma che spesso non vediamo? Ora è il momento di vederli e di raggiungerli. Ora è il momento di condividere il viaggio”.

Mercoledì 27 Settembre Papa Francesco ha lanciato la campagna globale di Caritas Internationalis sulla migrazione “Share the Journey – Condividi il viaggio” anche alla presenza delle famiglie e dei rifugiati del progetto di Caritas Italiana “Protetto. Rifugiato a casa mia”.

Guarda la presentazione del card. Tagle, presidente di Caritas Internationalis: